sabato 11 ottobre 2014

TORTELLINI WITH RAGOUT AND BUFFALO'S MOZZARELLA - TORTELLINI CON RAGOUT E MOZZARELLA DI BUFALA


One other variation on a traditional recipe. In fact, the tasty tortellini Bolognese ragout, I have "married" to the buffalo mozzarella from Caserta ... it was a touching wedding :))

Ingredients for 4 people 
300 grams of fresh tortellini 
200 grams of meat sauce bolognese prepared before 
2 buffalo mozzarella from Campania 
1 teaspoon of oregano 
salt and pepper 
parsley 

preparation:
Squeeze the excess water mozzarella and cut into cubes.
Heat the ragout in a pan, add the chopped parsley and a teaspoon of dried oregano. Bake the pasta in plenty of hot water. When they are ready, drain and sauté in a pan. Put them on the plate and then add the mozzarella. To obtain a satisfactory result it is absolutely necessary that the tortellini and ragout are very hot; in this way, the mozzarella will melt without suffering "trauma" :))



Una altra variante su una ricetta tradizionale. Infatti, i saporitissimi tortellini bolognesi con ragout, li ho "sposati" alla mozzarella di bufala di Caserta...è stato un matrimonio commovente!:))

Ingredienti per 4 persone
300 grammi di tortellini freschi
200 grammi di ragout alla bolognese preparati prima
2 mozzarelle di bufala della Campania
1 cucchiaino di origano
sale, pepe
prezzemolo

Preparazione:
Strizzate le mozzarelle dall'acqua in eccesso e tagliatele a dadini.
Scaldate il ragout in una padella, aggiungendo il prezzemolo tritato e il cucchiaino di origano essiccato. Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua calda. Quando saranno pronti scolateli e fateli saltare in padella. Metteteli quindi nei piatti e unite la mozzarella. Per ottenere un risultato soddisfacente è assolutamente necessario che i tortellini e il ragout siano molto caldi; in questo modo la mozzarella si scioglierà senza subire "traumi"!:))