giovedì 6 febbraio 2014

TURMERIC - Curcuma


Turmeric is a spice belonging to the roots of ginger. Native to southern Asia, is also grown in South America, parts of Africa and Central America.
To grow lush must find a temperature between 25 and 30 degrees with very wet soils. Its flavor is intense, especially as all the oriental spices. It 'great paired with white meats such as chicken or turkey and rice and fish. Its color is so intense and pervasive use in dyeing to dye fabrics. The root contains curcumin, potassium and a good amount of vitamin C.

La curcuma è una spezia appartenente alle radici dello zenzero. Originaria dell'Asia meridionale, viene coltivata anche in Sud America, in alcune zone dell'Africa e in America Centrale.
Per crescere rigogliosa deve trovare una temperatura compresa tra i 25 e i 30 gradi con terreni molto umidi. Il suo sapore è intenso e particolare come tutte le spezie orientali. E' ottima abbinata a carni bianche quali pollo o tacchino e a riso e pesce. Il suo colore così intenso e penetrante trova uso anche in tintoria per tingere tessuti. La radice contiene la curcumina, il potassio e una buona quantità di vitamina C.