giovedì 21 novembre 2013

SOUP OF LEEKS AND PEPPERS - ZUPPA DI PORRI E PEPERONI




Spring soup : Foto stockIngredients for 2 people:


1 red and 1 yellow pepper
1 package of cream
oil, salt and pepper.

For the soup:
1 leek Cervere long enough
100 grams of potatoes
160 grams Arborio rice
A slice of bacon (bacon) from about 40 grams


Preparation:
Clean and cut the leeks rondelline not very thick and put them in the milk for about 1 hour (this procedure is used to remove excess acidity contained within the vegetable, making it easy to digest).

Cut the slices of bacon (bacon) and potatoes into small cubesIn the meantime, take a glass from the mixer, and put the cream, red and yellow pepper, a tablespoon of olive oil, salt and pepper and blend it all up to make a creamy mixture.

At this point put on the fire 0,53 gallons of waterAs soon as boils, add the rice and cook over high heat until the rice is cooked let's say, to 95 percentFinally, add the cream of peppers. Mix allServe and serve. To be enjoyed with a great Barbera d'Alba or white Blangè Ceretto Arneis (quite expensive but very satisfying).






Ingredienti per 2 persone:
1 peperone giallo e 1 rosso
1 pacchetto di panna da cucina
olio, sale, pepe.

Per la zuppa:
1 porro di Cervere abbastanza lungo
100 grammi di patate
160 grammi di riso Arborio
Una fetta di pancetta (guanciale) da circa 40 grammi

Preparazione:
Pulite e tagliate i porri a rondelline non molto spesse e metteteli nel latte per circa 1 ora (questa procedura serve a eliminare l'acidità in eccesso contenuta all'interno dell'ortaggio, rendendolo così, facilmente digeribile).
Tagliate la fetta di pancetta (guanciale)  a cubetti e le patate. Nel frattempo prendete un bicchiere da mixer, e inserite la panna, il peperone giallo e rosso, un cucchiaio di olio, il sale e il pepe e frullate il tutto fino a renderla un composto cremoso.
A questo punto mettete sul fuoco 2 litri di acqua. Non appena bolle aggiungete il riso e fate cuocere a fuoco alto fino a quando il riso è cotto diciamo, al 95 per cento. Per finire, aggiungete la crema di peperoni. Amalgamate il tutto, impiattate e servite. Da gustare con un ottimo Barbera d'Alba o un bianco Ceretto Blangè Arneis (abbastanza costoso ma molto soddisfacente).