mercoledì 27 novembre 2013

OPENED SABAUDO AGNOLOTTO WITH FONDUE OF GIANDUIA - AGNOLOTTO APERTO SABAUDO CON FONDUTA DI GIANDUIA


this is my idea came from my attempt to create something new at salty - sweet.
 I do not know if it will be appreciated deeply, but judge my commitment and not the result of which I have absolutely total mastery! (I tried this and ate my recipe a couple of times, so if you want you can give me some advice!

Chocolate : Foto stockIngredients for 4 people:

For the dough:
100 grams of flour type "0"
1 egg
salt
For the filling
1 Tomino cheese "Cevrin Coazze"
20 grams of butter
6 chocolates "Gianduiotti of Turin" pralines
150 ml cream

preparation:
Make a dough with flour and egg and roll out the dough on a flat surface.
Take now the pasta machine and pass gradually into the rollers to over and over again until you will create a thin sheet.
Cut the now created the dough into rectangles of 10 cm by 10 cm and let it stand above by placing a little flour.
Now take a pan of hot water and put in another saucepan to cook in a water bath Gianduiotti with butter and cream. Melt and mix everything without boiling the water below.
Cook for some minutes.
In the meantime, take another pan, cut the cheese Tomino Coazze in order to obtain the squares of 7 cm by 7 cm, and let them warm up so that they melt a little.
Deposite these in the square of pasta obtained previously, and then pour over the melted gianduiotti. Cover with another layer of pasta, sprinkle with powdered sugar and put on a mint leaf.
Enjoy with a Passito of Lipari well chilled.





Questa è una mia idea nata da un mio tentativo di creare qualcosa di nuovo a livello salato - dolce. Non so se sarà apprezzato a fondo, ma giudicate il mio impegno e non il risultato del quale non ho assolutamente padronanza totale!! (ho provato e mangiato questa mia ricetta un paio di volte, se volete potete darmi quindi dei consigli!!)


Ingredienti per 4 persone:


Per la pasta:
100 grammi di farina tipo "0"
1 uovo
sale

Per il ripieno
1 formaggio tomino "Cevrin di Coazze"
20 grammi di burro
6 cioccolatini gianduiotti
150 ml di panna liquida

Per la guarnizione:
zucchero a velo
foglie di menta fresca

Preparazione:
Fate un impasto con la farina e l'uovo e stendete la pasta in una superficie piana.
Prendete adesso la macchina per la pasta e passatela gradatamente nei rulli per più e più volte fino a quando non si sarà creata una sfoglia sottile.
Tagliate adesso la pasta creata in rettangoli di 10 centimetri per 10 centimetri e lasciatela riposare disponendo sopra un pò di farina.
Prendete adesso un pentolino di acqua calda e mettete all'interno un altro pentolino in modo da cuocere a bagnomaria i gianduiotti con il burro e la panna. Fate sciogliere e amalgamate il tutto senza far bollire l'acqua sottostante.
Cuocete per un paio di minuti i rettangoli di pasta e disponeteli su un piatto rettangolare.
Nel frattempo prendete un altro padellino, sezionate il formaggio tomino di Coazze in modo da ricavare dei quadrati di 7 cm per 7 cm, e fateli scaldare in modo da farli liquefare un poco.
Depositateli sul quadrato di pasta e poi versate sopra i gianduiotti fusi. Coprite con un altro strato di pasta, spolverate con lo zucchero a velo e mettete sopra una foglia di menta.
Da gustare con del passito di Lipari ben fresco.