venerdì 16 maggio 2014

HOT "TUMIN DAL MEL" WITH LIME HONEY, ARUGOLA, AND FRESH TOMATOES - "TUMIN DAL MEL" CALDO CON MIELE DI TIGLIO, RUCOLA E POMODORI


Ingredients for 4 people: 
4 cheese tomini of Melle or soft cheeses like this ("if you do not have those of Melle!") 
4 tablespoons of honey of linden 
4 tablespoons of chopped hazelnuts of the Langhe 
4 bunches of arugula 
4 San Marzano tomatoes 
oil, salt, pepper 

preparation: 
The "Tomino Melle," is a very tasty and creamy cheese who is produced precisely in the town of Melle in Varaita Valley, Cuneo. I love making this recipe sometime. You can also classify it as a starter, but seen the size of the cheese we can safely call it a "second course".
Take a pan, put a little oil and a knob of butter and let it melt. When butter is ready, put the Tomino and let it heat for 3/4 minutes per side. Then put it in a dish and place on top of the honey, hazelnuts and all accompanied with a salad of arugula and tomatoes seasoned with olive oil and balsamic vinegar of Modena.


Ingredienti per 4 persone:
4 formaggi tomini di Melle morbidi o formaggi simili "se non avete quelli di Melle!")
4 cucchiai di miele di tiglio
4 cucchiai di granella di nocciole di Langa
4 mazzetti di rucola
4 pomodori San Marzano
olio, sale, pepe

Preparazione:
Il "tomino di Melle", è un formaggio molto saporito e cremoso e viene prodotto appunto nel paese di Melle in Val Varaita, Cuneo. Amo fare questa ricetta ogni tanto. Si può classificare anche come antipasto ma, vista la dimensione del formaggio possiamo definirlo tranquillamente un "secondo piatto".
Prendete una padella antiaderente, mettete un filo di olio e una noce di burro e fatelo sciogliere. Quando sarà pronto, mettete il tomino e fatelo scaldare per  3 / 4 minuti per lato. Mettetelo quindi in un piatto e disponete sopra il miele, la granella di nocciole e accompagnate il tutto con un insalata di rucola e pomodoro condita con olio e aceto balsamico di Modena.