domenica 8 giugno 2014

SPRING / SUMMER SALAD WITH GREEK YOGURT - INSALATA PRIMAVERA ESTATE CON YOGURT GRECO


Ingredients for 4 people: 
20 cherries 
200 grams of fresh beans 
40 grams of pecorino romano 
200 grams of low-fat greek yogurt 
3 teaspoons of toasted sesame seeds 
6 fresh mint leaves 
salt and pepper 

preparation 
This cute and yummy idea came to my mind last night when, returning from the garden, I picked cherries from my tree. I wanted to eat in a different way by just then, as I advancing beans and greek yogurt I wanted to try to combine everything together. The end result ... is something to try!
Take the fava beans and clean them. Then put them in a bowl with cherries pitted and cut in half. Unit greek yogurt, chopped fresh mint and pecorino shavings. Mix everything well then serve sprinkled with sesame seeds, salt and a pinch of pepper.

Ingredienti per 4 persone:
20 ciliegie 
200 grammi di fave fresche
40 grammi di pecorino romano
200 grammi di yogurt greco magro
3 cucchiaini di semi di sesamo tostato
6 foglie di menta fresca
sale, pepe

Preparazione
Questa simpatica ed appetitosa idea mi è venuta in mente la sera scorsa quando, di ritorno dall'orto, ho raccolto le ciliegie del mio albero. Volevo mangiarle in una maniera diversa dal solito allora, poichè mi avanzavano delle fave e dello yogurt greco ho voluto provare ad abbinare il tutto insieme. Il risultato finale...è un qualcosa da provare! 
Prendete le fave mondatele e sgusciatele. Mettetele quindi in una ciotola con le ciliegie senza nocciolo e tagliate a metà. Unite lo yogurt greco, la menta fresca tritata e il pecorino a scaglie. Miscelate bene il tutto quindi servite cospargendo con i semi di sesamo, il sale e un pizzico di pepe.