mercoledì 11 giugno 2014

SPAGHETTI WITH BURRATA CHEESE, FRESH TOMATOES, BASIL AND OREGANO - SPAGHETTI CON BURRATA, POMODORI FRESCHI, BASILICO E ORIGANO



This is a really great dish to enjoy with fresh ingredients and sensational. The uniqueness of the burrata, the consistency of fresh San Marzano tomatoes, the smell of basil, dried Sicilian oregano fragrance ... try it!

Ingredients for 4 people:
300 grams of spaghetti
4 San Marzano tomatoes
1 fresh burrata large enough
5 sprigs of basil from Pra
2 teaspoons dried oregano
salt and pepper

Preparation:
For starters, take half the burrata, cut into cubes and put it to dissolve in a small saucepan over low heat with half a glass of milk. Add a light sprinkling of Pecorino Romano or Parmesan cheese, salt, pepper and then turn off the heat and let stand a minute to warm. Peel the tomatoes and chop coarsely now. Put them to cook for about 10 minutes in a pan with a little oil and a chopped shallot.
Bake the pasta in a pot of boiling water. When you miss a few minutes after cooking, drain and sauté in a pan with the basil leaves and dried oregano. Heat now burrata, with cheese and milk. Take the pasta, arrange on a plate and pour over the sauce, burrata with the remaining part of the same cheese advanced. Serve immediately.


Questo è un piatto veramente ottimo da gustare con ingredienti strepitosi e freschi. L'eccezionalità della burrata, la consistenza del pomodoro San Marzano fresco, il profumo del basilico, la fragranza dell'origano siciliano essiccato...provare per credere!

Ingredienti per 4 persone:
300 grammi di spaghetti
4 pomodori San Marzano
1 burrata fresca abbastanza grande
5 rametti di basilico di Prà
2 cucchiaini di origano essiccato
sale, pepe

Preparazione:
Per cominciare prendete metà della burrata, tagliatela a dadini e mettetela a sciogliere in un pentolino a fuoco basso con un mezzo bicchiere di latte. Aggiungete una leggera grattugiata di pecorino romano o parmigiano, salate, pepate quindi spegnete il fuoco e lasciate riposare un attimo al caldo. Sbucciate adesso i pomodori e tagliateli grossolanamente. Metteteli a cuocere per circa 10 minuti in una padella con un filo di olio e uno scalogno tritato.
Mettete a cuocere la pasta in una pentola di acqua bollente. Quando mancheranno pochi minuti al termine della cottura, scolateli e fateli saltare nella padella con le foglie del basilico e l'origano essiccato. Scaldate ora la burrata, con il pecorino e il latte. Prendete la pasta, disponetela in un piatto poi versate sopra la salsa di burrata, e la rimanente metà sempre della burrata tagliata a listarelle. Servite subito.