lunedì 30 giugno 2014

BREADED MEAT OF BEEF WITH RICH STUFF - BISTECCA IMPANATA CON RIPIENO RICCO


A steak of beef full of good things! It 'a second plate which could still be considered a single dish quietly saw the amount of goodness present.

Ingredients for 4 people: 
4 slices of beef big enough 
100 grams of good quality ham 
2 red onions 
5 tomatoes to "cluster" 
10 mushrooms 
bread crumbs 
2 organic eggs 
half a glass of white wine 
oil, salt, pepper 

preparation: 
In a pan simmer the onions cut into thin slices with 2 cups of water and a teaspoon of vinegar. Close the lid and cook on low heat for about 25 minutes. When all the liquid has evaporated, remove from the pan and place in a bowl. In the same frying pan with a light oil and sauté garlic and put it to cook the mushrooms taglliati they too finely. Pour in the white wine and let evaporate all the alcohol. When the mushrooms are cooked, remove them too and put them in the bowl with the onions. Cut the tomatoes after they are peeled now and after removing the seeds. cut into thin slices, then take the meat slices and arrange them on a plane. Put on top of each one for exactly half of the meat a little bit of tomato, a slice of ham, mushrooms and onions composed of a handful of breadcrumbs. Add salt and pepper then brush the sides with a little beaten egg. Fold in half the meat and close it so that it looks like a sort of "pocket" Pass them now 1 time in beaten egg and bread crumbs in a time adhering to the meat breadcrumbs. Repeat the same operation once again in such a way as to have a double breading. Heat oil and butter in a frying pan and cook the meat until it has taken on a nice dark golden color, almost brown. Remove them from the pan, pat dry and serve hot with the excellent salad.


Una bistecca di carne di manzo piena di cose buone! E' un secondo piatto che potrebbe comunque essere considerato tranquillamente un piatto unico visto la quantità di bontà presenti.

Ingredienti per 4 persone:
4 fette di carne di manzo abbastanza grandi
100 grammi di prosciutto crudo di buona qualità
2 cipolle rosse di Tropea
5 pomodori a "grappolo"
10 funghi champignons
pangrattato
2 uova biologiche
mezzo bicchiere di vino bianco
olio, sale, pepe

Preparazione:
In una padella fate stufare le cipolle tagliate a fettine sottili con 2 bicchieri di acqua e un cucchiaino di aceto. Chiudete il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 25 minuti. Quando tutto il liquido sarà evaporato, toglietele dalla padella e mettetele in una ciotola. Nella stessa padella fate un soffritto leggero con olio e aglio e mettete a cuocere i funghi taglliati, anche loro, finemente. Bagnate con il vino bianco e fate evaporare tutto l'alcool. Quando i funghi saranno cotti, togliete anche loro e metteteli nella ciotola con le cipolle. Tagliate adesso i pomodori dopo averli sbucciati e dopo avere eliminato i semi. tagliateli a fettine sottili, quindi prendete le fette di carne e disponetele su di un piano. Mettete sopra ad ognuna esattamente per metà della carne un poco di pomodoro, una fetta di prosciutto, il composto di funghi e cipolle una manciata di pangrattato. Salate, pepate quindi spennellate i lati con un poco di uovo sbattuto. Ripiegate a metà la carne e chiudetela in modo tale che sembri una sorta di "tasca" Passatele adesso 1 volta nell'uovo sbattuto e una volta nel pangrattato facendo aderire bene la carne al pangrattato. Ripetete la stessa operazione ancora una volta in modo tale da avere una doppia panatura. Fate scaldare in una padella olio e burro e fate cuocere la carne fino a quando non avrà assunto un bel colore dorato scuro, quasi marroncino. Toglietele dalla padella, asciugatele e servitele calde con dell'ottima insalata.