mercoledì 13 agosto 2014

TORTELLINI WITH DOUBLE CREAM, BACON AND PEAS - TORTELLINI CON PANNA, PANCETTA E PISELLI


A smaller variant to the classic tortellini with cream and ham. The bacon gives the right flavor and contrast the "smoked" that I love so much.

Ingredients for 4 people: 
350 grams of tortellini 
200 ml of cream 
100 grams of bacon, cut into cubes 
80 grams of boiled peas previously 
1 teaspoon dried tarragon 
fresh parsley 
salt and pepper 

preparation:
Take a fry in a pan with a little olive oil and chopped onion. When the latter will have made ​​the right browning, remove and put to fry the bacon. Pour little white wine and let it evaporate all the alcohol. Turn off the heat and cook the ravioli in a large pot of hot water. When cooked, drain and sauté in the pan with the bacon. Then add the peas and cream. Jump for a few seconds then serve hot.



Una piccola variante ai classici tortellini panna e prosciutto. La pancetta conferisce la giusta sapidità e quel contrasto "affumicato" che io tanto amo.

Ingredienti per 4 persone:
350 grammi di tortellini 
200 ml di panna da cucina
100 grammi di pancetta affumicata tagliata a cubetti
80 grammi di piselli lessati precedentemente
1 cucchiaino di dragoncello essiccato
prezzemolo fresco
sale, pepe

Preparazione:
Fate un soffritto in una padella con un filo di olio e cipolla tritata. Quando quest'ultima avrà preso la giusta doratura, toglietela e mette a rosolare la pancetta. Sfumate con pochissimo vino bianco e fate evaporare tutto l'alcool. Spegnete il fuoco e fate cuocere i tortelli in una pentola con abbondante acqua calda. A cottura ultimata scolateli e fateli saltare nella padella con la pancetta. Aggiungete quindi i piselli e la panna. Saltate ancora per qualche secondo quindi servite caldi.