domenica 10 agosto 2014

GNOCCHI WITH FRESH TUNA, DOUBLE CREAM AND BASIL - GNOCCHI CON TONNO FRESCO, PANNA E BASILICO



The first of my invention a bit special ! : The potato dumplings paired with fresh tuna and cream . A bizarre idea of course, but very flavorful. The basil and a few leaves of arugula give perfumes and odors are not indifferent ! So as not to miss anything, I added 2 teaspoons of oregano !

Ingredients for 4 people:
320 grams of potato gnocchi
2 slices of fresh tuna
12 fresh basil leaves
8 leaves of fresh arugula
150 ml of cream
2 teaspoons of oregano
1 shallot
oil, salt, pepper

preparation:
Take a pan and add in the oil and finely chopped shallots . Add a little butter then put the diced tuna.


 Fry and blended with half a glass of white wine (no more than this amount of wine as unpleasantly make 1 cup " sour " dish .
Cook for 8 minutes on low heat ( be careful because in this recipe are slavishly follow the times !)
Prepare now the arugula and basil by cutting a thin lists . Add them to the tuna and mix well . Bake the gnocchi in a pot of water calda.Quando are ready, drain them and put them in the pan with the cream. Sprinkled with oregano , salt and pepper. Jump to a minute and serve immediately , otherwise the fresh tuna in danger of hardening.


Un primo di mia invenzione un pò particolare! : Gli gnocchi di patate abbinati al tonno fresco e alla panna. Una bizzarra idea certo, ma molto saporita. Il basilico e qualche foglia di rucola conferiscono profumi e odori non indifferenti!! Per non farmi mancare nulla, ho aggiunto anche 2 cucchiaini di origano!

Ingredienti per 4 persone:
320 grammi di gnocchi di patate
2 fette di tonno fresco
12 foglie di basilico fresco
8 foglie di rucola fresca
150 ml di panna da cucina
2 cucchiaini di origano
1 scalogno
olio, sale, pepe

Preparazione:
In una padella, fate un soffritto con olio e scalogno tritato fine. Aggiungete un pò di burro quindi mettete il tonno tagliato a dadini. Rosolate e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco (non più di questa quantità di vino in quanto 1 bicchiere renderebbe spiacevolmente "acre" il piatto.
Cuocete il tutto per 8 minuti a fuoco basso (attenzione perchè in questa ricetta i tempi sono da seguire pedissequamente!!)
Preparatevi adesso la rucola e il basilico tagliandoli a liste sottili. Aggiungeteli al tonno e amalgamate bene. Mettete a cuocere gli gnocchi in una pentola di acqua calda.Quando saranno pronti, scolateli e metteteli nella padella con la panna. Spolverati di origano, sale e pepe. Saltate per un minuto circa e servite immediatamente, altrimenti il tonno fresco rischierà di indurirsi.