lunedì 31 marzo 2014

TROFIE WITH ZUCCHINE AND PESTO - TROFIE CON ZUCCHINE VERDI E PESTO


Ingredients for 4 people:
320 grams of pasta type Trofie
3 green courgette
5 tablespoons of pesto
1 teaspoon of oregano
400 ml vegetable stock
grated pecorino cheese
oil, salt, pepper

preparation:
First of all I would like to apologize for the horrible picture but I have the camera "beautiful" in need of repair ! So for a few days I'll have to make do with this , be patient ! :)
The recipe in question is to be a celebration of that great land called Liguria, I tried to use as much as possible Ligurian food , part the cheese who is roman. The scents and the multiplicity of flavors, all comunqe distinguishable from each other , they made me like this dish very much . The important thing in the kitchen as well as the technique is the heart and passion !
Take a non stick pan and make a sauce with olive oil and shallots . Then add the courgettes and a couple of ladles of vegetable broth . cook for about 20 minutes over low heat with the lid on . When cooked, add the oregano. Turn off the heat and put to cook the pasta in hot water. When they are ready put them in a pan , stir in the cheese and sauteed . Serve hot with a hint of green pepper to give more spiciness .

Ingredienti per 4 persone:
320 grammi di pasta tipo trofie
3 zucchine verdi
5 cucchiai di pesto
1 cucchiaino di origano
400 ml di brodo vegetale
pecorino grattugiato
olio, sale, pepe

Preparazione:
Prima di tutto vorrei chiedere scusa per l'orrenda foto ma ho la macchina fotografica "bella" in panne!! Per cui per qualche giorno dovrò arrangiarmi con questa, abbiate pazienza!!:)
La ricetta in questione vuole essere una celebrazione a quella fantastica terra chiamata Liguria; ho cercato di usare il più possibile  prodotti liguri a parte il pecorino che è romano. I profumi e la molteciplità di sapori, tutti comunqe distinguibili uno dall'altro, mi hanno fatto gradire moltissimo questo piatto. L'importante in cucina oltre che la tecnica è il cuore e la passione!
Prendete una padella antaderente e fate un soffritto con olio e scalogno. Aggiungete quindi le zucchine tagliate a julienne e un paio di mestoli di brodo vegetale. fate cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso e con il coperchio. A cottura ultimata aggiungete l'origano. Spegnete il fuoco e mettete a cuocere la pasta in acqua calda. Quando saranno pronte mettetele in padella, saltate e mantecate con il pecorino. Servite calde con un pizzico di pepe verde per dargli maggior piccantezza.