giovedì 31 luglio 2014
ROLLS OF PUFF PASTRY WITH OMELETTE AND ZUCCHINI - ROLL DI PASTA SFOGLIA CON OMELETTE E ZUCCHINI
A handy roll of puff pastry great as an appetizer or light meal. It may be accompanied, as I did, with tomatoes and gorgonzola.
Ingredients for 4 people:
1 roll of puff pastry rectangular already ready
2 organic eggs plus 1 yolk for brushing the dough
2 zucchini
1 shallot
70 grams of smoked scamorza
10 grams of butter
oil, salt, pepper
preparation:
Cut zuchine into slices in a bowl, beat the eggs and add in an half tablespoon of grated parmesan, scamorza cheese, cut into cubes, mix everything together and let it rest.
In a pan sauté with olive oil and chopped shallots. When golden brown remove it and add the zucchini to brown. Add a glass of water and cook until they are well cooked. Now add the mixture of beaten eggs and make an omelet. Take the dough, roll it out and put it on the omelet. Wrap on itself to form a cylinder. Deposited all on a parchment paper and place on a baking sheet. Brush with egg yolk and bake at 200 degrees for 20 minutes. let it cool and then cut into slices and serve at room temperature.
Un comodo roll di pasta sfoglia ottimo come antipasto o come pasto frugale. Si può accompagnare, come ho fatto io, con pomodori e gorgonzola.
Ingredienti per 4 persone:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronto
2 uova biologiche più 1 tuorlo per spennellare la pasta
2 zucchine
1 scalogno
70 grammi di scamorza affumicata
10 grammi di burro
olio, sale, pepe
Preparazione:
Tagliate le zuchine a rondelle, in una ciotola sbattete le uova e aggiungete all'interno mezzo cucchiaio di parmigiano grattugiato, la scamorza tagliata a cubetti, amalgamate il tutto e fate riposare.
In una padella fate un soffritto con olio e scalogno tritato. Quando sarà dorato toglietelo e aggiungete le zucchine a rosolare. Unite un bicchiere di acqua e fate cuocere fino a quando saranno ben cotte. Aggiungete adesso il composto di uova sbattute e fate una frittata. Prendete la pasta, stendetela e mettete sopra la frittata. Avvolgetela su se stessa fino a formare un cilindro. Depositate il tutto su una carta forno e ponete su una teglia. Spennellate con il tuorlo d'uovo e fate cuocere a 200 gradi per 20 minuti. fate quindi raffreddare poi tagliate a fette e servite a temperatura ambiente.