mercoledì 30 luglio 2014

RAVIOLES WITH ROBIOLA AND MINT SAUCE - RAVIOLES CON SALSA ALLA MENTA E ROBIOLA


The robiola cheese is a creamy cheese from the taste very intense but definitely tasty. I wanted to make it more sensitive by adding mint leaves and a tablespoon of milk, just to make it even creamier. The ravioles now know them! A dish to try!

Ingredients for 4 people: 
350 grams of Ravioles of the Varaita Valley 
75 grams of cheese Robiola 
10 fresh mint leaves 
1 tablespoon milk 
1 tablespoon grated Parmesan cheese 
oil, salt, pepper 

preparation: 
Simple!: Take a bowl and put in the robiola cheese sminuzzandola with the tines of a fork. In a mortar, put a teaspoon of oil, mint leaves and a tablespoon of grated Parmesan cheese. Crush everything then put it in the bowl with robiola cheese. boil the water for the ravioli. When you're ready cook them. Taken in the meantime 3 tablespoons of cooking water and place it in the bowl forming a soft cream. Drain the cooked ravioli obtained and put them in the bowl making mix. Serve hot and enjoy!


La robiola è un formaggio cremoso dal sapore molto intenso, ma decisamente saporito. Ho voluto renderlo più delicato aggiungendo delle foglie di menta e un cucchiaio di latte, giusto per renderlo ancora più cremoso. Le ravioles ormai le conoscete! Un piatto da provare!

Ingredienti per 4 persone:
350 grammi di Ravioles della Val Varaita
75 grammi di formaggio Robiola
10 foglie di menta fresca 
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
olio, sale, pepe

Preparazione:
Semplicissima!: Prendete una ciotola e mettete all'interno la robiola sminuzzandola con i rebbi di una forchetta. In un mortaio mettete un cucchiaino di olio, le foglie di menta e un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Pestate il tutto quindi mettetelo nella ciotola con la robiola. fate bollire l'acqua per le ravioles. Quando sarà pronto mettetele a cuocere. Prelevate nel frattempo 3 cucchiai di acqua di cottura e mettetela nella ciotola formando così una morbida crema. Scolate a cottura ottenuta le ravioles e mettetele nella ciotola facendole amalgamare. Servite caldo e buon appetito!