mercoledì 13 gennaio 2016

ROAST WITH CREAM AND BORETTANEONIONS - Arrosto di vitello con panna e cipolde borettane



The roast is a very important dish of Italian cuisine. The cook it properly when he is trying to figure out the right time to finish cooking is not a very easy thing. With experience, you do still progress!

Ingredients:
a piece of roasted weighing about 1 kilogram
50 grams of butter
500 grams of onions borettane
half a glass of Porto
1 shallot, 1 celery, 1 carrot
150 grams of cream
1 bay leaf, rosemary, sage, mint
1.5 liters of vegetable broth prepared before
2 slices of ham chopped
salt, pepper, juniper berries

Preparation:
Tie the roast well and then put inside the twine taste (bay leaf, mint etc).

In a saucepan large enough, fry the onions borettane with butter, carrot, celery and shallots finely chopped. Then add the meat and brown it well too so that the meat seals well Pour the Port wine and let evaporate the alcohol. Add the broth, ham, salt, pepper and juniper berries. Close the lid and cook for about two hours, adding broth if too dry. When cooked obtained, remove the meat and strain the liquid that will be created inside the pan. Reduce by about half the liquid then add the cream and cook until it becomes a cream is not very dense. Slice the roast and serve with the hot sauce and onions borettane.



L'arrosto è un piatto molto importante della cucina italiana. Il cucinarlo correttamente cercando di capire quand'è il momento giusto per terminare la cottura non è una cosa molto facile. Con l'esperienza si fanno comunque progressi!

Ingredienti:
un pezzo di arrosto del peso di circa 1 chilogrammo
50 grammi circa di burro
500 grammi di cipolle borettane
mezzo bicchiere di Porto
1 scalogno, 1 costa di sedano, 1 carota
150 grammi di panna da cucina
1 foglia di alloro, rosmarino, salvia, menta
1,5 litri di brodo vegetale preparato prima
2 fette di prosciutto cotto tritate
sale, pepe, bacche di ginepro

Preparazione:
Legate bene l'arrosto e mettete quindi all'interno dello spago i gusti (alloro, menta etc). 

In un tegame abbastanza grande, fate rosolare le cipolle borettane con il burro, la carota, il sedano e lo scalogno tritati finemente. Aggiungete quindi l'arrosto e fatelo rosolare bene anche lui in maniera tale che la carne si sigilli bene Sfumate con il vino Porto e fate evaporare completamente l'alcool. 

Unite il brodo, il prosciutto cotto, il sale, il pepe e la bacche di ginepro. Chiudete con il coperchio e cuocete per circa un paio di ore aggiungendo brodo se si secca troppo. A cottura ottenuta, togliete la carne e filtrate il liquido che si sarà creato all'interno del tegame. Riducete di circa metà il liquido quindi aggiungete la panna e cuocete fino a farla diventare una crema non molto densa. Affettate l'arrosto e servitelo con la salsa calda e le cipolle borettane.