venerdì 3 luglio 2015

CELLENTANI WITH FRESH TOMATO SAUCE, MOZZARELLA AND OREGANO - Cellentani con pomodoro fresco, mozzarella e origano



Ingredients for 4 people:
350 grams of pasta type cellentani
2 mozzarella fior di latte
500 grams of tomatoes "bunch"
oil
2 teaspoons tomato paste
dried oregano and fresh thyme
salt

the preparatory work:
Slit the tomatoes on top and then immerse them in hot water for a few minutes, before and later in a bowl of cold water. Remove the peel and cut into small pieces after removing the seeds.

In a pan fry a clove of garlic in a tablespoon of oil. Add the tomatoes, tomato paste and cook over low heat for about 30 minutes, adding half a cup of water if you see that the tomato is too dry.

Cut the mozzarella into small slices.

In a pot of hot water, cook the pasta. When it is ready, sauté with pasta, then add the oregano and mozzarella and serve immediately.


Ingredienti per 4 persone:
350 grammi di pasta tipo cellentani
2 mozzarelle fior di latte
500 grammi di pomodori "grappolo"
olio
2 cucchiaini di concentrato di pomodoro
origano essiccato e timo fresco
sale

Preprarazione:
Incidete i pomodori sulla sommità quindi immergeteli in acqua calda per qualche minuto, prima e successivamente in una ciotola di acqua fredda. Togliete la buccia poi tagliateli a pezzi piccoli dopo aver eliminato i semi.

In una padella soffriggete uno spicchio di aglio in un cucchiaio di olio. Unite i pomodori , il concentrato di pomodoro e cuocete a fuoco basso per circa 30 minuti aggiungendo mezzo bicchiere di acqua se vedete che il pomodoro si asciuga troppo. 

Tagliate la mozzarella a fette piccole. 

In una pentola di acqua calda, cuocete la pasta. Quando sarà pronta, fatela saltare con la pasta, poi unite l'origano e la mozzarella e servite subito.

Share |