8 fillets of plaice
16 cherry tomatoes
1 head of radicchio
For quennelle
6 potatoes
30 grams of butter
half a glass of milk
salt, fresh thyme
Preparation
Prepare immediately purée of potatoes because it takes longer.
In a pressure cooker boil the potatoes completely. Peel them with a potato masher and pour the contents into a saucepan with the butter and half a glass of milk. Cook until complete amalgamation of the purée.
perfectly cooked obtained, close the lid and let stand.
In a pan heat a little olive oil with a clove of garlic. Fry the garlic then add the cherry tomatoes cut in half. Cook then add the fillets of plaice. Fry on both sides, then add a pinch of tarragon, half a cup of water and cook covered for about 10 / 15 minutes.
Perfect cooking fish, serve immediately hot on a bed of radicchio and accompanied by quennelle puree with thyme
Ingredienti per 4 persone
8 filetti di platessa
16 pomodorini ciliegini
1 cespo di radicchio
Per la quennelle
6 patate
30 grammi di burro
mezzo bicchiere di latte
sale, timo fresco
Preparazione
Preparate subito il purèe di patate in quanto occorre più tempo.
In una pentola a pressione fate lessare completamente le patate. Sbucciatele e con uno schiacciapatate versate il contenuto in una pentola con il burro e mezzo bicchiere di latte. Cuocete fino a completa amalgama del purèe.
a perfetta cottura ottenuta, chiudete il coperchio e fate riposare.
In una padella scaldate un filo di olio con uno spicchio di aglio. Fate imbiondire l'aglio poi unite i pomodori ciliegini tagliati a metà. Fate insaporire quindi unite i filetti di platessa. Fate rosolare da entrambe le parti, poi aggiungete un pizzico di dragoncello, mezzo bicchiere di acqua e cuocete coperto per circa 10 / 15 minuti.
Perfetta cottura del pesce, servitelo subito caldo su di un letto di radicchio e accompagnato dalle quennelle di purea con il timo