mercoledì 12 agosto 2015

TART WITH STUFFING OF BERRY JAM AND FRESH PEACHES. - Crostata con ripieno di pesche e marmellata ai frutti di bosco



A tart closed on the surface like a custard pie and inside a delicious jam with berries, cherries and peaches in chunks obviously fresh. A real treat for the palate.

Ingredients:
For the pastry:
300 grams of butter
200 grams of sugar
500 grams of flour 00 weak
1 egg and 1 egg yolk organic
5 grams of baking powder
vanilla and lemon peel organic

For the filling:
120 grams of jam berries of excellent quality
20 previously pitted cherries
3 nectarines

Preparation:
We prepare the pastry. In a mixer knead the softened butter with the sugar. When there are no more lumps, add the eggs, spices and finally the flour. Then you get a compound that will put to rest covered in the refrigerator for at least 6 hours.

When you will be well hardened, spread the mixture on a baking sheet and roll out into round jam cherries pitted and sliced ​​peaches. With the pastry spreads, cover everything and practiced a kind of "hole in the center" from where it will come out the excess steam.

Bake at 180 degrees for 30 minutes.



Una crostata chiusa sulla superficie come fosse una custard pie e con all'interno una deliziosa marmellata ai frutti di bosco, ciliegie e pesche in pezzettoni ovviamente fresche. Una vera delizia per il palato

Ingredienti:
Per la pasta frolla:
300 grammi di burro
200 grammi di zucchero
500 grammi di farina 00 debole
1 uovo e 1 tuorlo biologici
5 grammi di lievito per dolci
vaniglia e scorza di limone biologico

Per il ripieno:
120 grammi di marmellata di frutti di bosco di ottima qualità
20 ciliegie precedentemente denocciolate
3 pesche noci

Preparazione:
Prepariamo la frolla. In una impastatrice impastate il burro ammorbidito con lo zucchero. Quando non ci saranno più grumi, unite le uova, gli aromi e per finire incorporate la farina. Ottenete quindi un composto che metterete a riposare coperto in frigo per almeno 6 ore. 

Quando si sarà ben rassodato, stendete il composto in una teglia da forno rotonda e stendete all'interno la marmellata le ciliegie denocciolate e le pesche a fettine. Con la frolla che avanza, coprite il tutto e praticate una sorta di "buco al centro" da dove così uscirà il vapore in eccesso.

Cuocete a 180 gradi per 30 minuti.