giovedì 19 novembre 2015

TAGLIOLINI PASTA WITH LOBSTER AND LIME'S CREAM - Tagliolini all'astice con panna al lime



A delicious dish "packed" with aromas and flavors designed to complete this crispiness of the main ingredients. The lime is an ingredient that if, excellent quality is able to give the dishes a little more.

Ingredients for 4 people:
400 grams of pasta egg noodles
2 lobsters precooked
200 ml of cream
10 grams of butter
½ cup white wine
1 clove garlic
3 sprigs of coriander
half teaspoon turmeric
1 lime
oil, salt, pepper

Preparation:
Take the lobsters now already cotti.Apriteli and put the pulp into a bowl. With the tool also taken the meat contained within the claws.
With the carapace make a fish stock by adding, in the broth, onion, carrot and celery half.

Take a pan and fry the garlic in a little oil. When it is ready, remove and place in the pan the meat of a lobster. Sprinkle with white wine and let evaporate all the alcohol. Add the chopped coriander hand. Cook then turn off the heat.

In a small saucepan, simmer the cream with the butter for about 3/4 minutes. Add the lime juice, half a teaspoon of turmeric and let thicken slightly, then turn off the heat.

In a pot of hot water, cook the noodles. When they are ready, drain and sauté in a pan with the lobsters. Add the cream, cook and serve hot.



Un piatto goloso "confezionato" con aromi e sapori pensati per completare  la croccantezza degli ingredienti principali. Il lime è un ingrediente che se, di ottima qualità è in grado di dare ai piatti un qualcosa in più.

Ingredienti per 4 persone:
400 grammi di pasta tagliolini all'uovo
2 astici precotti
200 ml di panna da cucina
10 grammi di burro
mezzo bicchiere di vino bianco
1 spicchio di aglio
3 rametti di coriandolo
mezzo cucchiaino di curcuma
1 lime
olio, sale, pepe

Preparazione:
Prendete gli astici ormai già cotti.Apriteli e mettete la polpa in una ciotola. Con l'apposito strumento prelevate anche la carne contenuta all'interno delle chele.
Con il carapace fate un fumetto di pesce aggiungendo, all'interno del brodo, una cipolla, una carota e mezzo sedano.

Prendete una padella e fate soffriggere l'aglio in poco olio. Quando sarà pronto, toglietelo e mettete all'interno della padella la polpa dell'astice. Irrorate con il vino bianco e fate evaporare tutto l'alcool. Unite il coriandolo spezzettato a mano. Fate insaporire poi spegnete il fuoco.

In un pentolino fate cuocere a fuoco basso la panna con il burro per circa 3 / 4 minuti. Unite il succo del lime, mezzo cucchiaino di curcuma e fate addensare leggermente, quindi spegnete il fuoco.

In una pentola di acqua calda cuocete i tagliolini. Quando saranno pronti, scolateli e fateli saltare in padella con gli astici. Unite la panna, fate insaporire e servite caldo.