mercoledì 25 novembre 2015

SOFT CAKE WITH PASTRY CREAM,, FONDANT CHOCOLATE AND PEARS - Torta morbida con crema pasticcera, cioccolato fondente e pere



a delicious cake, full of flavor! Not nice to see (but that was not the goal, but excellent to taste.

Ingredients:
For the custard:
80 grams of milk
5 egg yolks biological
80 grams of sugar
the seeds of a vanilla bean
the peel of an organic lemon
45 grams of rice starch

Preparation:
Bring the milk to a temperature of 80 degrees with the grated lemon rind and vanilla seeds. In a global, beat the egg yolks with the sugar and starch. Then pour the milk (filtering it through a sieve) in the mixture of egg yolks and sugar. Put then the entire mixture into a saucepan, put the oven and cook, stirring constantly.
When the cream is Sarè thickened, remove from heat and let cool. Then put the mixture into a bowl and cover in contact with a kitchen film.

For the cake:
100 grams of dark chocolate 85%
170 grams of custard that you have prepared before
60 grams of high quality butter
60 grams of fructose
2 organic eggs
70 grammmi flour
1 packet of baking powder
4 pears Abbot

Preparation:
Melt the chocolate in a double boiler with the butter. in a global, beat the egg yolks with the fructose. Combine the melted chocolate, mix evenly then add the flour and baking powder. Cut the pears into cubes and add to the mixture. Butter a circular mold of 24 cm in diameter. Pour half of mixture into then deposited here and there a few spoonfuls of custard. Pour over the remaining mixture and bake at 185 degrees for about 45 minutes. A cooking obtained baked, let cool then cut and serve.



un torta deliziosa, piena di sapori! Non bella da vedere (ma non era questo l'obiettivo, ma ottima da gustare.

Ingredienti:
Per la crema pasticcera:
80 grammi di latte
5 tuorli d'uovo biologici
80 grammi di zucchero
i semi di una bacca di vaniglia
la buccia di un limone biologico
45 grammi di amido di riso

Preparazione:
Portare il latte ad una temperatura di 80 gradi con la scorza del limone grattugiata e i semi della vaniglia. In una planetaria, montare i tuorli con lo zucchero e l'amido. Versare quindi il latte (filtrandolo con un colino) nel composto di tuorli e zucchero. RImettete quindi tutto il composto in una casseruola, mettete sul forno e cuocete mescolando di continuo. 
Quando la crema si sarè addensata, togliete dal fuoco e fate raffreddare. Mettete poi il tutto in una ciotola e copritela a contatto con una pellicola da cucina.

Per la torta:
100 grammi di cioccolato fondente al 85%
170 grammi della crema pasticcera che avete preparato prima
60 grammi di burro di alta qualità
60 grammi di fruttosio
2 uova biologiche
70 grammmi di farina
1 bustina di lievito per dolci
4 pere abate

Preparazione:
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro. in una planetaria, montare i tuorli con il fruttosio. Unire il cioccolato fuso, miscelare omogeneamente quindi aggiungere la farina e il lievito setacciati. Tagliate le peri a cubetti e uniteli al composto. Imburrate uno stampo circolare da 24 cm di diametro. Versate metà composto all'interno quindi depositate quà e là qualche cucchiaiata di crema pasticcera. Versate sopra il rimanente composto e infornate a 185 gradi per circa 45 minuti. A cottura ottenuta sfornate, fate raffreddare poi tagliate e servite.